Dottorati

Italiano

Il Dottorato di Ricerca rappresenta il titolo più alto della formazione universitaria e vi si accede dopo aver conseguito la laurea magistrale/specialistica. La durata legale è di 3 anni. L'accesso avviene tramite concorso per titoli ed esami ed è riservato ad un numero ristretto di partecipanti. Non tutti i posti messi a concorso possono usufruire della borsa. Alla fine del percorso si consegue il titolo di Dottore di Ricerca.
 
-DOTTORATO IN SCIENZE DELLA VITA

1. Doctorate in Life Sciences (three years). (ENGLISH)    
COME APPLICARE - HOW TO APPLY
 
-------->A V V I S I

 
Bando di concorso: Bando Dottorato
Nel link sopra elencato è possibile visionare il bando di concorso selezionando il file "Bando 33°". inoltre, è possibile vedere i corsi di dottorato selezionato il file "Allegato A", in fondo alla pagina.

Codice:
26753 SCIENZE DELLA VITA

Sede:
Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia

Coordinatore:
Marco Tripodi (marco.tripodi@uniroma1.it)

Specifiche economiche:

 
posti: 11 borse: 5 - Enti: 4

Borsa Gaia Luoni

-Una delle borse di studio, rivolta allo studio dei meccanismi genetico-molecolari alla base di differenze inter-etniche di suscettibilità alla malaria, è stata finanziata grazie ad una donazione della famiglia Luoni all’Istituto Pasteur – Fondazione Cenci Bolognetti, in memoria della Dr.ssa Gaia Luoni che, nella sua pur breve carriera di ricercatrice, ha ottenuto risultati di assoluta eccellenza nel campo della genetica della suscettibilità alla malaria.
 
 

Referente:
Marco Tripodi

Email:
dottoratoscienzedellavita@bce.uniroma1.it(link sends e-mail)

Sito web:
http://dbce.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/dottorati

File pdf dei criteri di valutazione per l’esame di ammissione al Dottorato di Ricerca 
 
-DOTTORATO IN BIOLOGIA UMANA E GENETICA MEDICA
 
 
Per informazioni sulle prove, le date, gli obiettivi ed altro fare riferimento a questa pagina: Dottorato Biologia Umana e Genetica Medica
 

2. PhDin Human Biology and Medical Genetics. (ENGLISH)